RICONOSCERE UN TAPPETO DI QUALITÀ

Materie prime
Il primo aspetto da considerare per valutare un tappeto sono le materie prime con cui è realizzato. Vanno considerati non solo i filati usati per la trama, che danno vita ai disegni e ai colori del tappeto, ma anche quelli impiegati per l’ordito. Quest’ultimo, anche se non immediatamente visibile, costituisce, infatti, la struttura del manufatto e ne determina la resistenza all’uso e la durevolezza.
Per realizzare i nostri tappeti moderni usiamo solamente sete, lane e altri filati di qualità. Otteniamo così pezzi unici belli e resistenti: infinite sfumature di colore e disegni definiti anche nei dettagli più piccoli, per tappeti che durano nel tempo.

Lavorazione e nodi
Gli altri due elementi che rendono pregiato un tappeto sono la lavorazione e i nodi. Un tappeto con una densità elevata di nodi è più pregiato oltre che più resistente. Tutti i nostri tappeti sono annodati a mano con pazienza da maestri tessitori secondo le antiche tecniche tradizionali.

Venite a toccare con mano la qualità dei nostri tappeti moderni
Volete vedere con i vostri occhi la qualità dei nostri tappeti moderni? Vi aspettiamo nel nostro Showroom Spaziomarchi a San Vendemiano, nei pressi di Treviso, dove potrete ammirare le nostre collezioni di tappeti moderni.
Potete raggiungere facilmente Spaziomarchi da Treviso, Conegliano, Belluno e Pordenone e ci trovate aperti il lunedì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30, dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, oppure su appuntamento.
CATEGORIA
TAG
ARREDAMENTO
CONSULENZA
CONFERMO DI AVER LETTO L'INFORMATIVA SULLA TUTELA DELLA PRIVACY ED ACCETTO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI. *
TI ABBIAMO INCURIOSITO?