Colori e suggestioni orientaliGli arabeschi, i giochi di colori, i motivi floreali e geometrici di un tappeto orientale ci portano subito con la mente all’Oriente, ai suoi paesaggi, ai suoi miti e alle sue leggende. Sarà forse capitato anche a voi di osservare un tappeto persiano e immaginare le avventure di Aladino o dei tanti altri protagonisti delle Mille e una Notte. Un tappeto orientale crea un’
atmosfera quasi magica e molto elegante nella stanza in cui viene posizionato.
La tradizione rivisitataLa storia del tappeto comincia proprio in Oriente in tempi molto antichi. Tecniche di lavorazione, disegni e materiali si tramandano da secoli e sono giunte fino ai nostri tempi. Nel nostro lavoro di ricerca, che durante gli anni ci ha spinti ad attraversare i territori del Medio Atlante, del Caucaso e dell’Anatolia, di Persia Tibet e Nepal, abbiamo incontrato le popolazioni e i produttori indigeni che portano avanti questa antica arte.
Nei nostri tappeti orientali moderni la
tradizione incontra il design e la contemporaneità per dare vita a pezzi unici di grande valore. I disegni del repertorio figurativo orientale vengono scomposti e riorganizzati per fare arrivare fino a noi pezzi di storia modernizzata, come nel tappeto
Deconstructured 014. Nel tappeto
Reloaded 003 un originale tappeto orientale viene proiettato nel presente attraverso dei consolidati processi di lavorazione tradizionale.
Vieni a scegliere il tuo tappeto orientale modernoSe volete portare nella vostra casa un tocco d’Oriente, vi aspettiamo a San Vendemiano per aiutarvi a scegliere il tappeto perfetto.
Potete raggiungere facilmente il
nostro showroom Spaziomarchi da Treviso, Conegliano, Belluno e Pordenone. Siamo aperti il lunedì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30, dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 oppure su appuntamento.
CATEGORIA
TAG
ARREDAMENTO
ARREDAMENTO D'INTERNI